Tc Sanguinetto e At Poiano hanno vinto la Coppa Comitato, rispettivamente nel gruppo B e nel gruppo C maschile. Dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria si sono finalmente disputate le finali del campionato invernale regionale a squadre che avrebbero dovuto svolgersi il 23 febbraio sui campi del Ct Scaligero. Niente sede unica, ma si è giocato e sono stati assegnati i titoli veneti. E’ saltata la tripletta gialloblù poiché alle vittorie delle squadre maschili, entrambe in trasferta, non si è aggiunta quella del Tc Cerea impegnato nella finale femminile del gruppo B. Tc Cerea che conquista il secondo posto anche nel gruppo C maschile, sconfitto dal Poiano.
Il Tc Sanguinetto, guidato da Alessandro Cibin, ha battuto in finale il Tennis Patavium per 2 a 0. Due singolari conclusisi entrambi al match tie-break che si sono aggiudicati i due giovani Lorenzo Bortolazzi 2.8 e Pietro Zuliani 3.1, impostisi rispettivamente sul 3.1 Oscar Marcolongo per 7-5 4-6 10/2 e sul 3.2 Marco Del Favero per 6-3 2-6 11/9. La squadra, composta anche da Andrea Piva, Pietro Fava e Francesco Visentini aveva terminato il girone all’italiana della prima fase del campionato imbattuto, poi nel tabellone ad eliminazione diretta aveva eliminato nell’ordine Tc Sandrigo, Ct Chioggia e Tc Trebaseleghe.
Nella finale tutta veronese del gruppo C maschile l’At Poiano ha avuto la meglio sul Tc Cerea. Anche in questo caso la vittoria è arrivata dopo due lottatissimi singolari finiti al tie-break del terzo set. Alberto Borsi 3.5 ha battuto il 3.4 Nicola Spaviero con il punteggio di 2-6 6-0 10/3, Ivan Russo, 4.1 presidente del Poiano, ha superato il pariclassifica Bruno Negri per 4-6 7-6 10/3. Completano la squadra vincitrice del campionato, che nel tabellone ha sconfitto nell’ordine At Verona. Tc Villa Imperiale (Tv) e Tc Cà del Moro (Ve), i giocatori Alessandro Tosi, Nicola Volpato, Martino Meneghini e Stefano Segala.
Nulla da fare invece per le ragazze del Tc Cerea nella finale del gruppo B femminile giocata sui campi del Tc Sedico. Maria Vittoria Fasolin 3.5 si è trovata di fronte alla 2.8 Maddalena Cibin e si è dovuta ritirare per infortunio dopo aver perso il primo set per 6-2; Giorgia Muraro 4.1 è stata battuta dalla pariclassifica Alice Dall’Omo con il punteggio di 6-3 6-2.
articolo da L’Arena