Zantedeschi strepitosa è in finale nel 15 mila dollari di Tabarka. La diciottenne veronese questa mattina ha battuto la tedesca Franziska Sziedat con il punteggio di 63 62 ed ha conquistato la finale nell’ITF tunisino, la sua seconda finale in singolare nel circuito pro. L’altra finale l’ha disputata lo scorso agosto sempre a Tabarka, località in cui la portacolori dell’AT Verona ha evidentemente trovato un habitat ideale visto che oltre alla finale già disputata e quella da disputare domani, nella cittadina tunisina Aurora ha conquistato anche una semifinale in singolare e due semi in doppio. Ma è altrettanto evidente che la Zantedeschi sia in un ottimo stato di forma.
<<Fisicamente sto molto bene – ha raccontato la veronese – ed in questo momento ho molta fiduccia in me stessa grazie ai tornei scorsi e a queste ultime partite>>.
Tra queste partite rientra di certo quella vinta al secondo turno sulla testa di serie n°1 del tabellone, la colombiana Maria Fernanda Herazo Gonzales, n°528 della classifica WTA. La Zantedeschi attualmente in singolare è n°983 WTA e 259 ITF.
Domani l’avversaria della veronese in finale è Martina Colmegna, ventiduenne brianzola, n°531 WTA, vice-favorita del torneo che oggi in semifinale ha battuto la danese Hannh Viller Moller con il punteggio di 61 62. La Colmegna in questo torneo, in 4 turni, ha perso un totale di soli 11 giochi e domani partirà con i favori del pronostico.
<<L’avversaria di domani la conosco bene – prosegue Auorara – è mia compagna di stanza questa settimana a Tabarka. La conosco bene anche tennisticamente, ci ho perso facile nelle pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia di Modena. E’ un’avversaria molto molto testo. Ha un gioco molto fastidioso per me perché corre tanto e rema. Sarà una finale difficile ma essendo una finale gli equilibri possono cambiare, magari può complicarsi la vita lei da sola. E’ una partita da giocare. Ce la metterò tutta>>.