Ormai non fa quasi più notizia: Zantedeschi di nuovo in semifinale a Tabarka. Nel 15 mila dollari tunisino la veronese ha battuto oggi la testa di serie n°2 del tabellone, la croata Silvia Njiric, in poco meno di 2 ore di gioco con un doppio 64. Classe 1993 la giocatrice di Zagabria in singolare attualmente è n°567 della classifica WTA e n°16 ITF e vanta un best ranking WTA da n°370 in singolo e n°290 in doppio. In carriera ha vinto 7 titoli ITF in singolo (l’ultimo lo scorso 1° settembre in Serbia, seguito dalla finale in Austria) ed 8 in doppio. Numeri a cui la diciottenne veronese, che oggi è n°810 WTA e n°115 ITF, si sta avvicinando a grande velocità con prestazioni superbe.
«L’inizio dell’incontro – ha raccontato Aurora a fine match – è stato drammatico. Non mi aspettavo giocasse così bene e così forte e sono rimasta spaesata infatti sono stata sotto 3 a 1, con varie palle del 4 a 1, e poi 4 a 2 con palla del 5 a 2. Mi prendeva a pallate. Poi sono riuscita ad andare 4 a 3 e da lì in poi, soprattutto sul suo servizio, sono riuscita a chiuderle gli angoli. Lei è abituata sul cemento ed usava tanto lo slice ad uscire da destra e al centro da sinistra. Le ho chiuso quegli angoli è andata in difficoltà ed ha iniziato a fare qualche doppio fallo. Di lì in poi nei momenti più importanti io sono stata molto più lucida e fredda lei invece ha avuto paura. Dal 4 a 2 sotto ho giocato davvero molto bene. Sono proprio contenta».
Dal 4 a 2 per la croata nel 1° set la portacolori dell’AT Verona ha messo a segno 7 giochi consecutivi e si è portata in vantaggio per 6-4 e 3 a 0. La croata non ha mollato e si porta è portata addirittura in vantaggio per 4 a 3, ma poi la Zantedeschi ha ripreso le redini dell’incontro. Determinante il gioco interminabile sul 4 pari. Se lo aggiudica la Zantedeschi che poi vola a tagliare il traguardo.
Domani in semifinale la veronese affronta la bulgara Julia Stamatova, testa di serie n°6, n°825 WTA e n°302 ITF. Oggi pomeriggio intanto, semifinale nel doppio.