Inarrestabile Aurora Zantedeschi che conquista la sua prima finale ITF. Lo fa nel 15mila dollari di Tabarka, in Tunisia, dove la settimana scorsa aveva ottenuto la sua prima semifinale. Oggi la giocatrice dell’AT Verona la semifinale l’ha vinta e domani sarà lei la protagonista dell’atto finale del torneo tunisino. Nella semifinale di questa mattina la diciottenne veronese ha battuto con un autoritario 64 61 la venticinquenne lituana Joana Eidukonyte, giocatrice proveniente dalle qualificazioni, attualmente senza punti ITF (la Zantedeschi è n°1.025 del ranking ITF) ma già n°605 WTA e componente della squadra del suo paese in Fed Cup lo scorso aprile.

Aurora Zantedeschi
<<Risultato abbastanza inaspettato – ha commentato la Zantedeschi a fine match – perchè ieri lei aveva battuto 63 61 Martina Biagianti, una giocatrice che gioca molto bene. Però fin da subito ho capito il suo punto debole. Lei è una giocatrice che spinge molto e soffre la palla carica alta e quindi l’ho martellata di palle così. Sono stata brava a stare concentrata. Nel primo set ero 5 a 0 sopra e mi è venuta un po’ d’ansia ed ho iniziato a sbagliare un po’ di più e lei è stata brava, ha preso fiducia ed ha giocato meglio. Ma poi mi sono ripresa>>.
La Zantedeschi nella finale di domani ritrova la romena Andreea Prisacariu, n°348 ITF e n°939 WTA, la stessa giocatrice che la eliminò sei giorni fa in semifinale andando poi a vincere il torneo. Sulle sue possibilità di vittoria dice:
<<Speriamo che domani le condizioni siano diverse, proprio perchè è una finale… mai dire mai>>.