Il terzo 15 mila dollari consecutivo ospitato dalla città di Tabarka vale una semifinale in doppio ad Aurora Zantedeschi. La veronese che nelle precedenti settimane nella città tunisina aveva ottenuto semifinale in singolare (partendo dalle qualificazioni) nel primo torneo giocato e finale in quello successivo, questa volta il risultato lo fa in doppio.

Aurora Zantedeschi
Dopo 11 match di singolo giocati in 14 giorni, la portacolori dell’AT Verona ha probabilmente pagato lo sforzo ed è stata eliminata al 1° turno in singolare dalla diciottenne francesce Sophia Biolay (n°525 ITF) con il punteggio di 63 62. Si è dunque concentrata sul doppio che ha giocato in coppia con la ternata tesserata per la Canottieri Aniene Angelica Raggi, la stessa compagna con cui ha trionfato a Monastir (15 mila dollari) nel dicembre dello scorso anno e con cui ha vinto quest’anno una tappa delle pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia. La semifinale è sempre un piazzamento di prestigio ma di questa difficilmente è soddisfatta la diciottenne veronese. Zantedeschi e Raggi sono infatti state battute dalla coppia di ventenni formata dall’olandese Merel Hoedt (n°244 ITF) e dall’australiana Seone Mendez (n°6 ITF e 458 WTA), poi vincitrici del torneo, con il punteggio di 46 75 17-15.
Il rammarico per questa sconfitta è certamente grande. Vinto il primo set le italiane erano in vantaggio per 4 a 2 e 5 a 3 nel secondo set. Nei tre giochi successivi Zantedeschi e Raggi hanno messo a segno solo 2 punti ed hanno perso il set. Il set decisivo è un match tie-break al 10. Le azzurre hanno avuto 4 match point ma a vincere è stata la coppia Hoedt-Mendez.
La trasferta tunisina rimane molto positiva per Aurora Zantedeschi che ha fatto uno notevole balzo in alto nel ranking mondiale ITF che oggi la vede al n°503 in singolare e n°237 in doppio.