Superata l’emozione e superato il 1° turno. Emma Speri , unica veronese qualificata al master di 4^ categoria del circuito “Road to Foro” ha battuto la 4.2 dell’AT Verbania Maria Cristina Fornaroli ed è approdata ai quarti di finale.

Emma Speri davanti a campo Pietrangeli
<<Ho iniziato malissimo – ha raccontato la Speri – ero tesissima e sbagliavo tantissimo. La mia avversaria è una regolarista che prende tutto. Io ho iniziato spingendo tutto ma commettendo tantissimi errori. Nel 2° set ho cambiato tattica e mi sono messa palleggiare con pazienza>>.
La diciassettenne 4.1 del TC Peschiera si è imposta con il punteggio di 06 64 10-4.
<<Nel tie break del 3° set mi sono poi messa proprio ad alzare. Non volevo più sbagliare una palla ed è andata bene>>.
Prossimo turno, contro Sofia Colavita, diciassettenne del TC Parioli, qualificata a questo master come 4.1, ma promossa 3.3 con la revisione delle classifiche di aprile. Stavolta il match di Emma, che è stata invece promossa 3.5, è in programma sul campo 3, a fianco alla Grand Stand Arena.
<<Stranissimo giocare questo torneo – racconta Emma – sono abituata a chiamare i punti a voce alta e facevo così anche all’inizio continuando a dimenticare che c’erano arbitro di sedia, giudici di linea e raccattapalle.