Mattia Cona, Sveva Zerpelloni e Samira Peverato hanno conquistato la prestigiosissima finale del master del circuito Junior Next Gen. Fantastici i tre veronesi che domani scendono in campo per conquistare la vittoria nel torneo che ha radunato all’SC Milano 3 i migliori 5 classificati per ogni categoria di ciascuna delle 5 “macroaree tennistiche” d’Italia al termine del circuito che ha previsto 5 tappe oltre quella speciale in cui si è giocato singolo e doppio. Un torneo che viene immediatamente dopo i campionati italiani per livello dei partecipanti ed importanza. Dunque grande traguardo quello raggiunto dai tre gialloblù e grandi prestazioni soprattutto nella giornata di oggi durante la quale Zerpelloni e Peverato hanno giocato doppio turno, Cona e Zerpelloni hanno battuto la testa di serie n°1 rispettivamente del tabellone under 10 ed under 14.

Sveva Zerpelloni e la maestra Ravelli
Il giovanissimo portacolori della Gam, Cona, ha superato Dennis Ciprian Spircu, “stella” della Sammarinese Tennis Cast, vincitore del master nazionale e del master internazionale del circuito Kinder, capolista della classifica della macroarea nord-est (proprio davanti al veronese) ma anche della classifica generale nazionale (in cui Cona era 4°). Vittoria al tie-break del 3° set per il gialloblù che domani affronta il rappresentante de Le Pleiadi (TO) Filippo Garbero, 1° nel nord-ovest e 2° assoluto dietro Spircu.
Sveva Zerpelloni, per concludere in bellezza l’anno 2019 che l’ha vista conquistare la semifinale ai campionati italiani under 13, si regala anche la finale in questo master. Oggi facile vittoria nei quarti e nel pomeriggio pesante “positivo” a spese della 2.6 bergamasca Maffeis, qualificata come 3° della macroarea nord-ovest (ma con due sole tappe disputate ed altrettante vittorie). Domani la tredicenne dello Scaligero si trova di fronte alla romana classe 2007 Francesca de Matteo, 2^ nella classifica assoluta, ma soprattutto semifinalista in singolare e vincitrice nel doppio ai campionati italiani under 12.

Samira Peverato
Samira Peverato, che con questo circuito ha uno spiccato felling, oggi ha battito nettamente la 3.2 Tedeschi e nel tardo pomeriggio ha superato la 2.8 Di Sauro rispettando i pronostici che la vedono in tabellone quale favorita n°2. L’anno scorso nello stesso master la Peverato fu finalista nella categoria under 14, domani la giocatrice dell’AT San Giovanni Lupatoto, che quest’anno si è già imposta nel master nazionale del circuito Kinder, ha di nuovo la possibilità di salire sul gradino più alto del podio che contenderà a Samira De Stefano, 2.6 dell Action Tennis Arona, 1° nella classifica del nord-ovest e 3^ assoluta.
Fermati ai quarti Samuele Seghetti e Samuel Jr. Estevez che con questo torneo si congeda dal Nuovo Tennis Bovoone per tesserarsi in Lombardia.
Qui di seguito i risultati di oggi:
quarti di finale:
U.12 M: Paolo Vito Laviola 3.4 b. Samuel Jr. Estevez 3.4 (Nuovo Tennis Bovolone) 42 42
U.14 M: (n°5) Lorenzo Carboni 2.8 (TC Alghero) b. Samuele Seghetti 3.4 (CT Scaligero) 43 40
U.14 F: (n°4) Sveva Zerpelloni 2.8 (CT Scaligero) b. Nicole Iosio 3.1 (TC Caneva PN) 41 40
U.16 F: (n°2) Samira Peverato 2.7 (AT S. Giovanni Lup.) b. Greta Tedeschi 3.2 (TC Foggia) 41 41
semifinali:
U.10 M: Mattia Cona (Gam) b. Dennis Ciprian Spircu (Samamrinese Tennis Cast) 42 24 43
U.14 F: (n°4) Sveva Zerpelloni 2.8 (CT Scaligero) b. (n°1) Sofia Maffeis 2.6 (AT Gigi BG) 34(0) 41 42
U.16 F: (n°2) Samira Peverato 2.7 (AT S. Giovanni Lup.) b. Ludovica Di Sauro 2.8 (Capanno Tennis Academy 2000 LT) 43 41