Daniel Aleksadar Amarandei, Samuele Seghetti e Samira Peverato non si fermano più e sono approdati alle semifinali del master nazionale del circuito Kinder +Sport in svolgimento a Roma.

da sx Seghetti e Amarandei
Dopo quello di ieri sul n°4 del tabellone under 13 Christian Capuccini (3.2), oggi il portacolori del CT Scaligero Seghetti ha messo a segno un altro “colpaccio” eliminando il favorito n°5, il 3.3 Michele Luziatelli, battuto con un eloquente 62 61. Facile anche il successo per il compagno di squadra Amarandei che nella categoria under 12 è accreditato della 5^ testa di serie ed ha battuto Filippo Gaudenzi, figlio dell’ex n°18 (best ranking febbraio 1995) della classifica ATP Andrea Gaudenzi (oggi quarantaseienne imprenditore nel settore della tecnologia e del marketing, ma anche membro del board di ATP Media, società che detiene e commercializza i diritti dei tornei 500 e 250). Il giovane Gaudenzi aveva eliminato via via tutti i favoriti inseriti nella sua parte di tabellone, ultima vittima, ieri, la testa di serie n°1, il 3.4 Alberto Velotta. Quindi avversario temibile per Amarandei. Il veronese non si è però fatto intimidire dal figlio del campione e si è imposto con il punteggio di 62 63.

Samira Peverato
Contro la 3.1 Roberta Liberti ha faticato solo il 1° set Samira Peverato, la 2.7 dell’AT San Giovanni Lupatoto che parte con i favori del pronostico tra le under 16.
Ricordiamo che vincitori e finalisti del master italiano delle categorie under 9, 10, 11 e 12 si qualificano al master internazionale del circuito in programma al Country Club di Montecarlo dal 17 al 20 ottobre, dove si misureranno con i qualificati degli altri 12 paesi aderenti al circuito ideato da Rita Grande: Austria, Bielorussia, Bulgaria, Germania, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Malta, Monaco, Polonia, Ucraina e Ungheria.
A rovinare la splendida giornata per i colori gialloblu la sconfitta arrivata al match tie-break del lupatotino Gabriele Viselli tra gli under 10.
Oggi Gabriele, reduce comunque da 4 successi, ha perso per 7/4 al terzo. Domani sia Seghetti che Amarandei sfidano il n°1 del tabellone della loro rispettiva categoria: Seghetti è opposto al 3.2 Massimo Pizzigoni, che gioca sui campi di casa del Play Pisana, Amarandei affronta il 3.2 Francesco Capuano, anche lui romano ma tesserato per l’MD Tennis Team. Alla Peverato tocca invece la 2.8 del Tennis Royal Team (PE) Daria Giansante.
I risultati di oggi, quarti di finale:
U.10 M: Lo Grippo Mattia (CT Camerata Picena AN) b. Viselli Gabriele (AT S. Giovanni Lup.) 61 46 7/4
U.12 M: (n°5) Amarandei Daniel 3.4 (CT Scaligero) b. Gaudenzi Filippo 4.1 (TC Finale SV) 62 63
U.13 M: Seghetti Samuele 3.4 (CT Scaligero) b. (n°5) b. Luziatelli Michele 3.3 (Aureliano Tennis Team RM) 62 61
U.16 F: (n°1) Peverato Samira 2.7 (AT S. Giovanni Lup.) b. (n°8) Liberti Roberta 3.1 (TC Pozzuoli) 76 62
Per vedere tutti i risultati dal 1° turno agli ottavi vai alla news di ieri: https://www.tennisgialloblu.it/master-kinder/