La trionfatrice del master nazionale del circuito Kinder +Sport è la veronese Samira Peverato. La portacolori dell’AT San Giovanni Lupatoto ha vinto il titolo nella categoria under 16 femminile, ma le è inoltre stato attribuito il “premio fair play”, un riconoscimento molto importante per Federtennis ed in particolare per Rita Grande, ex n°24 WTA, ideatrice ed organizzatrice del circuito giunto quest’anno alla sua 14^ edizione.
Samira ha vinto pure il torneo di doppio che abbinava un giovane normodotato ad un giovane tennista in carrozzina. Samira è stata scelta dal napoletano Alessandro Migliaccio ed insieme hanno sbaragliato tutte le altre coppie. Un successo che premia doppiamente l’AT San Giovanni Lupatoto che oltre a festeggiare la vittoria nel singolare under 16 della propria giocatrice (a Roma accompagnata dal maestro Demis Zito), con il successo in questo doppio vede premiato anche il proprio impegno nell’agevolare e diffondere la pratica del tennis in carrozzina . Il circolo presieduto da Enrica Gulli e diretto dal maestro Alessandro Caloi ha ospitato infatti una delle 4 tappe italiane di weelchair tennis del circuito Kinder.

Demis Zito e Samira Peverato
La 2.7 lupatotita nella finale del singolare di questa mattinala ha battuto la 2.8 della Vavassori Tennis Team (BS) Alessia Karol Terlizzi con un doppio 63.
<<E’ stata una bella finale – ha commentato Samira al termine della partita – contro l’avversaria più forte che ho incontrato durante il torneo. Quando sono arrivata a Roma non pensavo di vincere il torneo, ma man mano che passavano i giorni acquisivo sempre maggior fiducia. Per me è una grande soddisfazione aver vinto>>.
Per la Peverato si tratta di un importante successo: erano 1.149 i partecipanti a questo master disputatosi sui campi dell’Accademia Max Giusti – Play Pisana (che ha ospitato tutte le semifinali e le finali), il CT Due Ponti ed il TC Kipling. Giovani tennisti distribuiti nelle categoria under 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 16 provenienti, vincitori e finalisti delle 127 tappe che si sono svolte nel corso della stagione sul territorio nazionale ed ospitate anche nei Centri Estivi FIT di Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro, Trabia e Paderno del Grappa (le uniche che qualificavano anche i semifinalisti).
Erano 64 le ammesse al master nella categoria under 16 femminile, Samira è la migliore!
Brillanti risultati anche per i portacolori del CT Scaligero Samuele Seghetti e Daniel Amarandei, semifinalisti rispettivamente tra gli under 13 e gli under 12, ma anche gli altri veronesi qualificatisi al master romano hanno offerto buone prestazioni (vedi news precedenti con tutti i risultati).
Queste le immagini delle premiazioni di Samira: