C’è ancora Aurora Zantedeschi in gara. La giocatrice dell’AT Verona è arrivata alla semifinale nel singolare ed in finale nel doppio della tappa di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia in svolgimento sui campi del Tennis Comunali Vicenza.
La diciottenne veronese, che avevamo lasciato negli ottavi con la precedente news, è approdata ai quarti agevolata dalla rinuncia della 2.3 Monica Cappelletti che nel frattempo aveva conquistato la qualificazione alla tappa di pre-qualificazioni in programma al Foro Italico, facendo finale in Liguria. Nei quarti ha battuto la 2.3 Chiara Mendo (CT Montecchio PU) con un doppio 63 ed in semifinale (in programma venerdì 26 aprile alle 14.30) affronta la 2.3 Giulia Gabba (Canottieri Casale AL). Nell’altra semifinale si affrontano la 2.3 Federica Grazioso (CT Siena) e la 2.4 Natasha Piludu (CT Bari) che ha eliminato la favorita n°1 del tabellone, la 2.2 Alice Moroni (61 46 64 il punteggio).
Nella finale del doppio, che la Zantedeschi gioca in coppia con la 2.3 Angelica Raggi (Canottieri Aniene), le avversarie sono la Gabba e la Piludu (venerdì ore 17.30); in semifinale Zantedeschi e Raggi avevano battuto la coppia del GS Argentario (TN), vice-favorita della vigilia, formata dalla Cappelletti e dalla 2.4 Sofia Rocchetti con il punteggio di 62 46 10-6. Ricordiamo che la scorsa settimana Zantedeschi e Raggi (che insieme hanno anche vinto un 15 mila dollari lo scorso dicembre) erano già state finaliste nella gara di doppio nella tappa di Modena. Per andare a giocare al Foro Italico bisogna vincere.
C’è una veronese anche nella finale riservata alle 4^ categoria. C’è Emma Speri, la 4.1 del TC Peschiera che affronterà la 4.1 del CT Rovigo Giorgia Panin. Nella tappa maschile ospitata dall’Eurotennis Treviso si è fermato invece in semifinale il 4.3 dell’AT Verona Vittorio Chioffi, battuto dal trevigiano 4.4 del TC Resena Andrea Gheno con il punteggio di 60 61. Ma nel doppio maschile ci sono ancora Cristiano Aldrovandi e Cristiano Motz che fanno il loro ingresso in gara domani.