Aurora Zantedeschi ha conquistato il Foro Italico. La diciottenne veronese ha ottenuto infatti l’importantissima qualificazione alla tappa finale delle pre-qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia di doppio in programma a Roma dal 6 maggio.
Il pomeriggio della 2.4 dell’AT Verona, nel torneo in svolgimento al Tennis Comunali Vicenza, era iniziato con la sconfitta in semifinale nel torneo di singolare, dove era stata battuta dalla 2.3 Giulia Gabba (Canottieri Casale AL) con il punteggio di 67(3) 64 64 dopo 2h e mezza di battaglia.

da sx Zantedeschi e Gabba
La chance di agguantare il pass per il Foro Italico era però ancora lì a portata di mano e poco dopo la diciottenne veronese è tornata in campo a prenderselo, quel pass. In programma c’era la finale del doppio, la seconda che la Zantedeschi e la 2.3 della Canottieri Aniene (RM) Angelica Raggi hanno giocato nel circuito di pre-qualificazione IBI. A Modena avevano perso (contro Tcherkes 2.4 e Visentin 2.4 per 64 67(3) 10-7), a Vicenza hanno vinto un doppio straordinario, superando la stessa Gabba, e la 2.4 del CT Bari Natasha Piludu con il punteggio di 67(8) 64 10-6, dopo essere state sotto di un set e 3 a 0 nel secondo. Encomiabile la Zantedeschi per la resistenza e la determinazione; e sempre bello il suo tennis.

da sx Raggi, Zantedeschi, Piludu e Gabba con i consiglieri del CRV Zambon e Deri
Zantedeschi e Raggi sono dunque una delle 14 coppie che andrà a giocare la tappa finale di pre-qualificazioni che assegneranno la wild card per il tabellone di qualificazione degli Internazionali d’Italia.
Per la cronaca, la finale del singolare in programma domani alle 14.30 è tra la Gabba e la 2.3 del CT Siena Federica Grazioso, impostasi in semifinale sulla Piludu per 64 62.