Dopo l’impresa del Tc Cerea è arrivata anche quella del Tc Peschiera. Le due formazioni veronesi hanno conquistato la promozione alla serie B2 grazie al favoloso campionato di serie C disputato e terminato con il titolo regionale ottenuto dalle ragazze del Peschiera. Pass assegnato solo alla vincitrice del campionato regionale in campo femminile ed alle migliori tre squadre in campo maschile; pertanto la sconfitta del Cerea in finale non ha inficiato uno splendido cammino né compromesso la promozione.
Fantastico il percorso del Tc Peschiera capitanato da Valeria Vettore, culminato con la vittoria in finale sul Park Tennis Villorba al doppio supplementare dopo tre singolari finiti tutti al tie-break del terzo set. Anna Speri 2.5 si è imposta sulla 2.4 Elena Covi per 6-7 6-3 10/6 mentre le trevigiane si sono accaparrate gli altri due singoli con il successo della 2.5 slovena Maja Makoric sulla 2.6 Elena Bompieri per 3-6 7-5 10/8 e della 3.2 Penelope Ronchi sulla 2.8 Camilla Ciaccia per 2-6 6-2 10/4. Sul 2 a 1 per il Park Tennis la squadra veronese ha schierato la coppia Bompieri-Speri che si è dimostrata nettamente superiore alle avversarie, la Makoric e Maddalena Bettiol. Le due coppie si sono affrontate sia nel doppio regolamentare vinto dal Peschiera per 6-4 6-2, sia nel doppio di spareggio terminato con il punteggio di 6-2 6-4 sempre a favore di Bompieri e Speri. Traguardo storico per il Tc Peschiera che per la prima volta raggiunge la categoria cadetta e lo fa grazie alle giocatrici del vivaio regalando particolare soddisfazione al club ed al maestro Maurizio Bompieri. In questo campionato le ragazze, prima di battere il Villorba, avevano superato l’At San Giovanni Lupatoto per 3 a 0, l’At Verona per 3 a 2 e l’At Villafranca per 3 a 1.
Storica anche la promozione del Tc Cerea, la seconda consecutiva. Dalla D1 alla C nel 2019 ed ora questa medaglia d’argento che vale la B2 con la stessa formazione rinforzata quest’anno dallo sloveno Mike Urbanjia. Battuti nell’ordine Tc Volpago per 5 a 1, At Verona per 4 a 3 e Comunali Vicenza per 4 a 2. Nella finale a Padova contro il favorito Plebiscito è finita 4 a 2 per i padroni di casa. Alessandro Ragazzi 2.2 ha inflitto un doppio 6-1 al 2.6 Nicola Buffo, il 2.4 Lorenzo Favero ed il 2.6 Antonio Garbin hanno battuto rispettivamente il 2-6 Jacopo Rossi per 7-5 6-1 ed il 2.8 Alberto Bistaffa per 6-0 6-0. Cerea ha vinto il singolare disputato dal 2.8 Dario Punia che ha superato il 2.7 Alberto Zani per 6-3 6-1. Sul 3 a 1 per il Plebiscito, Ragazzi e Favero hanno conquistato il punto che è valso il titolo regionale imponendosi per 6-0 6-2 su Buffo e Davide Corradini; poi i ceretani hanno vinto il doppio con la coppia Corioni-Bistaffa su Garbin-Paunescu per 6-3 1-6 11/9.